Studios london londra alloggi

Guida di Londra

Londra, capitale dell'Inghilterra, è un posto dalle infinite occasioni e uno dei centri culturali e finanziari più importanti. Londra sembra voler esere sempre un passo avanti. La città pullula di artisti, architetti e ingegneri giunti qui da ogni parte del mondo per mettere a frutto le loro idee.

london guide

Ma allo stesso tempo Londra è piena di storia: il magico Big Ben, Trafalgar Square, l'Abbazia di Westminster e la torre di Londra raccontano la storia di un tempo ormai passato. Si può fare un viaggio a ritroso nel tempo visitando gli innumerevoli musei e le gallerie in città come il British Museum, museo di fama mondiale nel quale si può rimanere per giorni. I più assetati di cultura potranno prenotare una visita guidata con una guida esperta che spiegherà loro per filo e per segno la storia di questa magica e misteriosa città accompagnandoli nei siti di maggior interesse storico. Londra ha un'anima multietnica forgiata nel tempo dalla gente di tutto il mondo che giunse in questa città per i più svariati motivi e che ancora oggi continua a insediarvisi e a plasmarne l'anima. L'atmosfera che si respira a Londra è qualcosa di unico.

Tempo libero a Londra: Shopping e vita notturna

london guide

Oxford Street nel cuore di Londra è la principale via dello shopping. Con l'incrocio con Regent Street e la famosissima Carnaby street, questa zona è un vero paradiso per gli acquisti! Se dopo una giornata di compere a Oxford Street vi rimane ancora qualche spicciolo da spendere, fate un salto a Covent Garden per trovare gli accessori più originali e impensabili.

Dopo una giornata di shopping potrete sfoggiare i vostri acquisti in uno degli innumerevoli pub e locali notturni che illuminano le strade di Londra. Il centro della vita notturna londinese è Soho, un quartiere ricco di tipici pub inglesi ma anche di bar all'avanguardia ed è inoltre il quartiere a luci rosse della città. Per scatenarvi in discoteca scegliete il Ministry of Sound, nel sud di Londra che è uno dei posti più "in" della città, il Fabbric vicino alla stazione della metro di Farringdon o il KOKO a Camden.

La Londra alternativa

london guide

La maggior parte dei visitatori di Londra di solito rimane nel centro della città,nei pressi di Leicester Square e Trafalgar Square. Non visitano però le zone al di fuori dal centro che invece rispecchiano l'anima multisfaccettata di Londra e fanno di questa metropoli una realtà così particolare e moderna.
Camden Town nel Nord di Londra e’ famosa per il suo mercato aperto 7 giorni alla settimana. In passato Camden era conosciuta per essere una zona pericolosa, ma oggi è una della migliori zone di Londra e casa di molti personaggi famosi come Amy Winehouse.
Notting Hill è una zona residenziale molto elegante a ovest di Londra. Oltre ad essere conosciuta per l'omonimo film, Notting Hill è famosa anche per il mercato di Portobello, uno dei più grandi mercati di Londra dove troverete di tutto, dai vestiti agli oggetti d'antiquariato, alla mobilia. Se vi capita di essere in città, non potete certamente perdervi il carnevale di Notting Hill che si festeggia l'ultima settimana di agosto.
Se siete alla ricerca di un posto tranquillo, al riparo dal caos cittadino, Hampstead è il posto che fa per voi. E' un piccolo villaggio con molti negozietti e caffè dove rilassarsi e subito vicino al villaggio c'è Hampstead Heat, un parco vastissimo dal quale si può godere di una vista mozzafiato sulla città.

Alloggio e sistemazione a Londra

london guide

Ogni anno, milioni di persone sono attratte dall'atmosfera particolare di Londra e da tutte le cose che una città multietnica come questa può offrire. Organizzare un fine settimana a Londra è comunque molto diverso e molto più sempliche che organizzare un soggiorno a lungo o a breve termine a Londra.
Se state pianificando di venire a Londra per un programma di scambio, o se siete a Londra con un gruppo di persone o state pensando a un soggiorno di lungo termine in città, una delle vostre prime preoccupazioni sarà trovare una sistemazione.
Noi di Studios-london siamo specializzati nel trovare appartamenti studio o appartamenti con una, due, tre o quattro camere da letto a Londra, che si adeguano alle vostre esigenze. La nostra squadra sarà felice di aiutarvi a rendere il vostro soggiorno a lungo termine a Londra il piu’ piacevole possibile.Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci via e-mail o per telefono, saremo felici di aiutarvi.